top of page

Chi sono

Immagine.png

Sono laureata in psicologia e iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia come psicologa psicoterapeuta (n. 03/17226). Ho conseguito il diploma in psicoterapia presso la Scuola Coirag di Milano ad indirizzo psicoanalitico individuale, di gruppo e istituzionale.

Svolgo attività clinica individuale e di gruppo, terapia di coppia e familiare. Mi rivolgo ad adulti e giovani adulti e ho un orientamento psicoanalitico, volto al profondo contatto con sé e con la propria storia di vita. Utilizzo anche la tecnica EMDR per affrontare temi di origine traumatica.

Mi occupo di sofferenza di natura interpersonale, fatiche relazionali ed emotive, pensieri ossessivi, ipocondria, vissuti ansiosi e depressivi. 

Accompagno coppie e famiglie nei momenti di difficoltà per comprenderne insieme la natura e affrontare passaggi difficili.

 

Per la mia lunga esperienza nelle organizzazioni in ruolo HR, come psicologa del lavoro, mi occupo anche di disagio e difficoltà in ambito lavorativo.

Sono consulente in attività di sviluppo organizzativo, sostegno e supervisione clinica ai gruppi di lavoro in ambito privato e del Terzo Settore, anche utilizzando la metodologia del gruppo operativo.

Mi occupo anche di percorsi counseling individuale (diploma di consulenza al ruolo) con approccio psicosocioanalitico, percorsi di selezione e assessment center per aziende private e pubbliche (assessor certificata).

Sono socia di Ariele Psicoterapia e del Laboratorio di Gruppoanalisi.

Attualmente sono membro del Consiglio Direttivo di COIRAG ETS con il ruolo di Responsabile nazionale della comunicazione. 

bottom of page